tennis exercice resistance - Artengo

Sopportazione e resistenza, le chiavi per avanzare

Vi interessa progredire fisicamente?

E volete al tempo stesso giocare a tennis? Il nostro coach vi propone 3 esercizi semplici ed efficaci che vi permetteranno di progredire fisicamente senza dimenticare di divertirvi giocando.

 

L’OTTOVOLANTE

In questo esercizio, lavorate in equipe con l’avversario con lo scopo di far durare a lungo lo scambio. Uno di voi due gioca tutti i propri colpi di rovescio, mentre l’altro gioca dritto lungolinea. Potete invertire i ruoli dopo 5 minuti. Due o tre serie di questo tipo basteranno per lavorare la vostra resistenza.

 

SPOSTAMENTO/RIPOSIZIONAMENTO

In questo esercizio, potete mettere dei coni (o delle palline) a ciascuna delle metà di una metà del campo. Anche in questo caso giocate assieme. Dopo ogni colpo, toccate il cono dalla parte del vostro colpo, per poi riportarvi in centro. L’ideale sarebbe di toccare alternativamente il cono di sinistra a quello di destra. Potete inanellare due o tre serie, a seconda della vostra forma fisica.

 

IL TERGICRISTALLO

In questo esercizio, vi ritrovate ancora una volta a lavorare in equipe. Distribuite i colpi, una volta a destra, l’altra a sinistra. Il partner rispedisce la palla in centro. Più lo scambio è lungo, più l’esercizio è efficace. Dopo cinque minuti potete invertire i ruoli. Potete effettuare due o tre serie ciascuno, a seconda della vostra forma fisica.

 

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